COMUNICATO STAMPA NUMERO 55

logo_artNeanche il tempo di metabolizzare la sconfitta di gara uno del 2° Turno del Play Out Permanenza in serie A1 di pallamano maschile, che è già tempo di scendere in campo per gara due. L’ASD Lions Teramo, infatti, superata al Pala “Karl Wolf” sabato 26-21 dall’Alperia Merano, oggi ospita gli altoatesini con il chiaro intento di ribaltare il meno cinque e poter approdare, così, al 3° Turno. Si gioca a distanza ravvicinata e con i biancorossi tornati all’alba di domenica dopo la lunga trasferta. La formazione di Marcello Fonti è chiamata ad un’impresa tenendo anche presente la forza del Merano. Capitan Andrea Di Marcello dovranno vincere con sei o più reti di vantaggio, in caso contrario sarà retrocessione in A2.

Il giovane Riccardo Di Giulio, tre reti siglate in gara uno ed una costante crescita nella sua prima annata nella massima serie, così come i propri compagni, crede nella rimonta e confida nello straordinario e costante apporto del pubblico teramano considerando anche il giorno di festa. “Servirà una partita perfetta, non possiamo sbagliare nulla, Merano è squadra giovane ma anche esperta che va molto in velocità, noi dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo istante. La gara di andata ha dimostrato che tra noi e loro non ci sono cinque reti di scarto, lo svantaggio è maturato solamente negli istanti conclusivi. Quindi abbiamo anche grande rabbia addosso visto l’esito della prima sfida. I nostri tifosi ci hanno sempre dato una grande mano, è uno dei pubblici più calorosi dell’intera serie A1 e noi – conclude Riccardo Di Giulio -confidiamo molto anche in loro per questa gara due”.

La gara ASD Lions Teramo – Alperia Merano è in programma domani alle ore 18:30 al Pala “Giorgio Binchi” e sarà diretta da Giovanni Fato di Alberobello (Bari) e Luigi Guarini di Brindisi. Due i precedenti, nella corrente stagione, dei biancorossi con i due fischietti pugliesi. Il primo a Cingoli nell’ultima giornata di stagione regolare, lo scorso 10 Febbraio (21-21 il risultato) mentre il secondo risale alla Poule Play Out, in casa, contro il Tavarnelle, lo scorso 17 Marzo (27-18 il finale).

Questo il programma delle gare di ritorno del 2° Turno dei Play Out Permanenza (tra parentesi i risultati delle sfide di andata):

ore 18:30 ASD LIONS TERAMO – ALPERIA MERANO (21-26)

ore 19 GAETA – MALO (21-24)

ore 20 CASSANO MAGNAGO – E. GO TAVARNELLE (27-25)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...