Lions – Stop interno per l’A2 Maschile, prima vittoria per la B

Settimana di pallamano intensa per la Lions Teramo che ha dovuto affrontare ben due match in soli cinque giorni.

E’ arrivato il primo stop interno per la Serie A2 maschile che si è dovuta arrendere al Secchia Rubiera.
Match dall’alto coefficiente di difficoltà, data la qualità della rosa avversaria, alla fine dei sessanta minuti sono proprio gli ospiti a strappare i due punti al Pala San Nicolò, inviolato fino a Mercoledì scorso.
Partita maschia e in equilibrio sin dai primi minuti di gioco.
La prima frazione di gioco vede le formazioni in campo alternarsi nelle marcature, ma è la Lions che prova a portare dalla sua l’esito del match.
In più occasioni la formazione Abruzzese ha in mano la palla di un importante +4, senza mai riuscire però a concretizzare il potenziale vantaggio.
Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti suonano la carica e sfruttando qualche imprecisione di troppo della Lions portandosi ad una sola lunghezza di distanza.
I primi 30’ di gioco si concludono con il punteggio di 12-11 in favore della Lions.

Nella ripresa aumenta la pressione del Rubiera che non solo rimette in equilibrio il match, ma mette in seria difficoltà la manovra offensiva della squadra di Fonti.
A soli 5’ dal termine della gara si rivede la Lions, la formazione biancorossa si trova a rincorrere un passivo di ben quattro reti.
Si passa ad una difesa aggressiva per ricucire lo strappo, in meno di un minuto i padroni di casa si portano ad una sola marcatura di distanza (20-21).
Risultano fatali gli sforzi extra messi in campo dai biancorossi che perdono lucidità, il Rubiera riprende con prepotenza il pallino del gioco e al termine dei 60’ il tabellone è fermo sul 21-24 e decreta il primo stop tra le mura amiche per la formazione Teramana.

E’ scesa in campo anche la Serie B nel week end, che mette a segno la prima vittoria stagionale imponendosi con un netto 40-29 ai danni della Pallamano Chieti.
Vittoria che rende meno amara l’intensa settimana sportiva dei biancorossi.

Doppio impegno in trasferta in arrivo per la Lions, la Serie A2 maschile nel prossimo turno di campionato sarà ospite del Verdeazzurro Sassari, mentre la Serie B sarà impegnata sul parquet dell’ Ogan Pescara.

Ufficio Stampa Lions Teramo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...