Ricordando Giorgio Binchi

 

Chi ha avuto il privilegio di conoscere Giorgio Binchi, sa perfettamente d’aver conosciuto una persona assolutamente indimenticabile.

Giorgio per la pallamano e alla pallamano ha dedicato la totalità della sua vita privata e professionale, la sua straordinaria competenza, ma senza mai rinunciare a quell’incontenibile simpatia con la quale travolgeva tutto e tutti.

La sua prematura scomparsa è stata un duro colpo per tutto ilo mondo della pallamano.

La sua figura è legata indissolubilmente all’organizzazione della “Coppa Interamnia”, Torneo Internazionale giovanile tra i piu’ importanti al mondo, nella quale trovarono il compimento tutte le sue sconfinate qualità umane e professionali.

Ed è proprio a colui che ha impreziosito e reso indimenticabili i ricordi di tutti noi amanti di questo sport, teramani e non, che la società A.S.D. Lions Handball Teramo ha deciso di dedicargli il Torneo “RICORDANDO GIORGIOBINCHI”.

Siamo ormai giunti, con costante e crescente interesse, alla terza edizione della manifestazione le cui gare vengono disputate nel palazzetto che proprio a Giorgio è stato intitolato, l’11/11/11 l’Amministrazione Comunale ha voluto così onorare la memoria di uno dei personaggi più significativi dell’intero panorama sportivo cittadino.

Il Torneo “RICORDANDO GIORGIOBINCHI” si svolge a gennaio durante la settimana che precede la ripresa del campionato di serie A dopo la lunga sosta natalizia, così da poter essere utilizzato dalle squadre partecipanti anche come importante e significativo test match.

 

ALBO D’ORO

1° TORNEO “RICORDANDO GIORGIOBINCHI”
SQUADRE PARTECIPANTI: ROMAGNA, BOLOGNA, CITTA’ SANT’ANGELO, FONDI, LIONS TERAMO, CHIETI
CLASSIFICA FINALE
1° BOLOGNA
2° ROMAGNA
3° CITTA’ SANT’ANGELO
4° CHIETI
5° LIONS TERAMO
6° FONDI

2° TORNEO “RICORDANDO GIORGIOBINCHI”
SQUADRE PARTECIPANTI: ROMAGNA. BOLOGNA, CITTA’ SANT’ANGELO, LIONS TERAMO, CINGOLI, NOCI
1° BOLOGNA
2° ROMAGNA
3° NOCI
4° LIONS TERAMO
5° CITTA’ SANT’ANGELO
6° CINGOLI

3° TORNEO “RICORDANDO GIORGIOBINCHI”
SQUADRE PARTECIPANTI: CONVERSANO, GAETA, FONDI, LIONS TERAMO
1° LIONS TERAMO
2° CONVERSANO
3° GAETA
4° FONDI